Chi Sono - Crea il Tuo Pane

il pane
CREA IL TUO PANE
Vai ai contenuti

Nella primavera del 2003 in un'antica masseria pugliese, ho scoperto il pane fatto in casa ed in quel momento ho percepito che la semplice attività della panificazione era un at

"PANE, UN AMORE LIEVITATO NEL TEMPO”

Nella primavera del 2003 in un'antica masseria pugliese, ho scoperto il pane fatto in casa ed in quel momento ho percepito che la semplice attività della panificazione era un atto appagante.
Ho imparato a fare il pane impegnandomi a conoscere i segreti dell’arte bianca.
È così che è nata la passione e il desiderio di condividere con gli altri questa esperienza, che dona quel senso di benessere quando si impasta, si inforna e si mangia il pane.  
Ho acquisito nozioni per utilizzare grani ormai dimenticati ed appreso nuove tecniche e ricette da grandi maestri.
Il mio desiderio di creare un buon pane ha preso il sopravvento.
Non mi stanco mai di quest’arte, non importa quanto ne ho in casa, mi ci butto anima e corpo sfornando pagnotte ad orari improponibili.
Non sono un professionista, ma un impiegato di azienda follemente innamorato, impegnato a condividere le conoscenze e ricuperare un alimento sano e genuino purtroppo bistrattato negli ultimi anni.
Il mio pane richiede tempo, dedizione e pratica puntando sulla qualità degli ingredienti per farlo tornare ad essere ricco di profumi e fragrante, espressione della propria terra e Re indiscusso della tavola.
Da qui è nata l’idea di creare una comunità virtuale: il progetto “Crea il Tuo Pane” con l’obiettivo di valorizzare le esperienze di autoproduzione risaltando il valore e l’importanza che ha il pane nella nostra alimentazione.

Vito Antonio Romanelli

Torna ai contenuti