il pane
CREA IL TUO PANE
Vai ai contenuti
14 PIATTI CHE PUOI FARE CON IL PANE AVANZATO
Crea il Tuo Pane
Pubblicato da Daniela Traverso, Agrodolce.it in Notizie · 27 Aprile 2020
Tags: panefattoincasa
In questo periodo stiamo impastando tutti come forsennati, abbiamo prodotto quintali di pasta, ma soprattutto di
pane. Pane integrale, pane in cassetta, pane di tutti i tipi, lo abbiamo mangiato davvero tutto o ce ne è rimasto un po’ e non sappiamo cosa farci? Così il sito Agrodolce ha pensato di darvi qualche spunto per riutilizzare gli avanzi
della pasta del pane e qualche idea sfiziosa per quanto riguarda anche il pane che avete già cotto ma non siete riusciti a mangiare.

Pane all’aglio al barbecue.
Un ottimo modo per riutilizzare il pane già cotto è quello di farci dei crostini. Per questa ricetta dovreste utilizzare una baguette, ma può andare bene qualunque tipo di pane non troppo duro. Ottimo in accompagnamento alle carni, ma anche alle zuppe di verdure.


Zuppa di pane.
Questa tipica zuppa contadina è perfetta per finire una pagnotta che vi è avanzata. Un modo gustoso ed alternativo vero caposaldo della cucina degli avanzi.

Filetto in crosta di pane.
Se ad avanzare è la pasta di pane, questa ricetta non richiede grandissima manualità ma farà fare un figurone in famiglia.

Torta di pane raffermo.
Una ricetta davvero saporita per dare nuovo vigore al vostro pane fatto in casa ormai raffermo, con uova, salumi, formaggio e cime di rapa. Provare per credere.



Created by Vito Antonio Romanelli
Torna ai contenuti