il pane
CREA IL TUO PANE
Vai ai contenuti
IL PANE FATTO CON LA TRADIZIONE FRANCESE
Crea il Tuo Pane

La Boulangerie Le Soleil Levain:
Il pane fatto con la tradizione francese

Savoillan è un comune situato nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel sud-est della Francia, e vanta una delle panetterie più antiche e tradizionali del paese. La Boulangerie Le Soleil Levain è gestita da Emmanuel e Chisato Delalande, che hanno sviluppato una specialità di pane e biscotti realizzati con metodi tradizionali.

Il forno a legna utilizzato per cuocere il pane e i biscotti è stato costruito nel 1925 e rappresenta un pezzo importante della storia del villaggio. Per garantire una cottura perfetta, il forno richiede un riscaldamento molto preciso prima di cuocere il pane sulla suola di pietra. Questo forno è stato preservato dalla prefettura e dalla popolazione del villaggio, e viene ancora utilizzato oggi per produrre pane di alta qualità.

Ma cosa rende veramente speciale il pane della Boulangerie Le Soleil Levain? L'acqua utilizzata per la sua produzione proviene da una sorgente del monte Ventoux, sviluppata dai romani molti secoli fa. Quest'acqua ha proprietà uniche che contribuiscono a creare un sapore unico e inimitabile nel pane prodotto dalla Boulangerie.

In conclusione, se siete alla ricerca di un pane di alta qualità, fatto con ingredienti biologici e realizzato con metodi tradizionali, la Boulangerie Le Soleil Levain è l'ideale per voi.


Created by Vito Antonio Romanelli
Torna ai contenuti