il pane
CREA IL TUO PANE
Vai ai contenuti
IL SEGRETO DEL LIEVITO DI RISO
Crea il Tuo Pane

Scopri l'antica tradizione del lievito di vino di riso Sakadane

La cucina giapponese è famosa in tutto il mondo per la sua delicatezza e la sua attenzione ai dettagli. Un esempio di questa attenzione è il lievito di vino di riso, noto anche come Sakadane. Questo lievito naturale coltivato da riso, malto di riso e acqua è stato creato durante l'era Meiji in Giappone, unendo le tecniche utilizzate per la produzione del sake a quelle utilizzate per la produzione del pane.

Il Sakadane è diventato un elemento sempre più raro nella produzione del pane, ma al panificio Lapin Noir KUROUSAGI, la tradizione del Sakadane è ancora viva e pulsante. Questo panificio di lunga data, che esiste da più di 20 anni, coltiva tutti i propri lieviti e produce 60 diversi tipi di pane al giorno con cinque diversi antipasti. Utilizzando solo ingredienti biologici e sani, Lapin Noir offre ai propri clienti un'esperienza culinaria unica.

Il proprietario di Lapin Noir, Takao, è un vero artigiano che dedica 20 ore al giorno alla cucina, anche a più di 60 anni. La sua passione per la pasticceria lo spinge a creare continuamente nuovi pani e a preparare tutte le creme, i ripieni e le marmellate a mano, senza compromessi. Takao sogna di visitare un giorno la vera pasticceria francese e tedesca e di apprendere ancora di più sul suo amato mestiere.

Il Sakadane è un ingrediente unico che conferisce al pane una consistenza umida e un odore leggermente dolce, rendendolo adatto alle animelle e alla produzione di dolci. Al panificio Lapin Noir, questo lievito prezioso viene utilizzato per produrre non solo l'anpan, il pane giapponese più famoso, ma anche gugelhupf, pasta dolce, pasta ripiegata al burro e molto altro ancora.

Lapin Noir KUROUSAGI è un'istituzione culinaria che continua a preservare la tradizione del lievito di riso Sakadane e ad espanderne le possibilità. Se sei un appassionato di pane e di cucina, non puoi perderti questa esperienza culinaria unica.


Created by Vito Antonio Romanelli
Torna ai contenuti